button2

Ice Gel nel mondo sportivo!

Puo’ essere un ottimo aiuto sia nella fase di preparazione degli atleti prima dello sforzo fisico che dopo.

Trattare traumi acuti con trattamento a freddo è piuttosto un metodo comune di pronto soccorso. Ice Gel è molto adatto nel prendersi cura dei muscoli dopo l'allenamento pesante. Il suo effetto freddo riduce l'infiammazione e migliora il recupero da traumi.

Ice Gel guadagna il suo effetto refrigerante da oli essenziali e mentolo che abbassano la temperatura della superficie della pelle di circa 5-7 gradi. Ciò consente di evitare il rischio di congelamento che può verificarsi quando si utilizzano ghiaccio e impacchi freddi. L'influenza dell’Ice Gel è esaltata dal mentolo, che appartiene al gruppo di recettori termoregolanti. Con l'aiuto di questo recettore l'effetto freddo si estende ai tessuti profondi e limita l'area di trauma. Dona sollievo, previene il gonfiore e allevia il dolore.

Ice Gel non è un farmaco. Può essere utilizzato per lunghi periodi di tempo. E’ adatto per il trattamento post traumi accelerando il processo di guarigione.

Uno sforzo muscolare ed il recupero insufficiente possono portare all’infiammazione dei tessuti che può essere evitato con l'aiuto dell’ice gel. Utilizzato subito dopo lo stress fisico, può offrire aiuto sufficiente per il recupero ed evitare traumi.
sportspage content bottom


 

Copyright © 2016 icegel.it. Tutti i diritti riservati. Designed by plustheme.com